Rolex ed il tennis

ROLEX E WIMBLEDON

La partnership tra Rolex e Wimbledon, il tempio del tennis su erba e il torneo di tennis più antico al mondo, ha avuto inizio nel 1978. È qui che gli atleti entrano nella leggenda.

Rolex e Wimbledon dal 1978

Rolex è Orologio Ufficiale e uno dei partner principali di tutti i più importanti tornei di tennis. La storia è iniziata a Wimbledon nel 1978, quando il Marchio si è avvicinato per la prima volta a questo sport che stava guadagnando una fama mondiale.

L’All England Lawn Tennis e Croquet Club, nel sudovest di Londra, ospita il torneo di Wimbledon sin dall’edizione inaugurale del 1877. Wimbledon, il torneo di tennis più antico al mondo, è la culla di questa disciplina e il suo tempio dai campi in erba.

Rolex e Wimbledon - il torneo più antico del mondo
“IF YOU CAN MEET WITH TRIUMPH AND DISASTER
AND TREAT THOSE TWO IMPOSTORS JUST THE SAME”
IL TEMPIO DELLA TRADIZIONE DEL TENNIS

Sopra l’ingresso dei giocatori al campo centrale – che può ospitare 15.000 spettatori – campeggiano questi versi tratti dalla poesia Se di Rudyard Kipling:

Se saprai confrontarti con
Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo
questi due impostori


Questi versi racchiudono la filosofia dell’evento, perché a Wimbledon la grandezza dello sport non risiede nella vittoria, ma nell’umiltà e nella perseveranza dei campioni.

Rolex e Wimbledon  - Teatro di scontri epici
TEATRO DI SCONTRI EPICI

Per la loro intensità, le finali sul campo centrale di Wimbledon rimangono scolpite nella memoria come momenti straordinari della storia del tennis. Duelli leggendari come quelli tra Rod Laver e John Newcombe, Björn Borg e John McEnroe, Chris Evert e Martina Navratilova, Roger Federer e Rafael Nadal hanno scritto la storia di Wimbledon e del tennis mondiale.

Questo livello di eccellenza sportiva senza precedenti, in linea con l'ethos di Rolex, ha trovato un’eco nel Marchio svizzero e ha portato alla nascita di una partnership naturale, oltre 40 anni fa, che coinvolge ormai tutti i principali eventi tennistici.

ROLEX E IL TENNIS: OLTRE 40 ANNI DI PARTNERSHIP

Il rapporto speciale di Rolex con il tennis è profondamente radicato in una filosofia condivisa: la ricerca continua dell’eccellenza, il desiderio di precisione e innovazione, l’eleganza dei movimenti, l’instancabile dedizione, il rispetto per la tradizione e l’ambizione di superare sempre i propri limiti.

Con il passare degli anni l’impegno di Rolex in questa disciplina è cresciuto: il Marchio è diventato infatti Premium Partner del tennis maschile e femminile.

Rolex sostiene la maggior parte delle competizioni più prestigiose, tra cui i quattro eventi del Grand Slam®, le ATP Finals e le WTA Finals, che concludono la stagione, gli importanti tornei ATP Masters 1000, le finali della Coppa Davis, la principale competizione internazionale a squadre, e la Laver Cup.

Rolex e Wimbledon - I testimonial
I TESTIMONIAL ROLEX E WIMBLEDON

Tra i Testimonial di Rolex ci sono vari campioni di Wimbledon, tra cui Björn Borg, Chris Evert, Stefan Edberg, Garbiñe Muguruza, Angelique Kerber e Roger Federer, che ha vinto il titolo del singolare maschile per un numero record di otto volte.

I campioni di oggi, tra i quali i membri della famiglia Rolex Carlos Alcaraz, Iga Świątek, Jannik Sinner e Coco Gauff, sono ansiosi di aggiungersi a questi grandi nell'albo dei vincitori di questo prestigioso torneo.

ROLEX E LO SPORT

Da vari decenni il Marchio si impegna attivamente nel dare il suo sostegno alla cultura, all’architettura, all’esplorazione e alla salvaguardia del pianeta. In ambito sportivo ha dato vita a numerose partnership di vario tipo, che spaziano dal tennis al golf, dall’equitazione allo sci, passando per la vela e gli sport automobilistici. Rolex sostiene organizzazioni, tornei e singoli atleti – dai grandi campioni ai talenti emergenti – attraverso collaborazioni di lunga data che mirano a perpetuare il futuro delle rispettive discipline e a promuovere l’eccellenza.

Rolex e Wimbledon - Rolex e lo sport
Vieni a trovarci per provare il Datejust

In quanto rivenditore autorizzato, siamo i soli a poter vendere gli orologi Rolex. Disponendo della competenza e del knowhow tecnico necessari, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
Rolex e Wimbledon - Curnis
Altre news dal mondo Rolex
Datejust
Una data da ricordare
Rolex e il tennis
Rolex e lo US Open
Oyster Perpetual AirKing
Il cielo a portata di mano
Oyster Perpetual
L'essenza dell'Oyster
Keep in touch

To be informed about our news and Curnis initiatives, subscribe to our newsletter.

Subscribe now