Oyster Perpetual

L’essenza dell’Oyster

Simboli di uno stile classico e universale, gli orologi della gamma Oyster Perpetual offrono le funzioni essenziali: le ore, i minuti e i secondi. Profondamente ancorati nella tradizione pionieristica di Rolex, questi modelli incarnano la forma e la funzionalità senza tempo. Sono l’espressione del segnatempo nella sua forma più pura.

L’essenza dell’Oyster - Oyster Perpetual

Gli orologi Oyster Perpetual sono i diretti discendenti dell’Oyster originale, primo orologio da polso impermeabile al mondo, su cui Rolex ha forgiato la sua reputazione di eccellenza dal 1926. L’Oyster Perpetual, certificato Cronometro Superlativo, beneficia di tutte le caratteristiche fondamentali della collezione Oyster Perpetual: l’eccellente precisione cronometrica, l’impermeabilità della cassa Oyster e il movimento meccanico a carica automatica con rotore Perpetual. Sobrio ed estetico, si distingue per il suo stile elegante e universale.

L’essenza dell’Oyster - 1926
Dinamico e sempre attuale

L’Oyster Perpetual offre una visualizzazione precisa delle ore, dei minuti e dei secondi. Le diverse declinazioni dell’orologio si distinguono grazie ai colori raffinati o luminosi dei quadranti, che spaziano dal color argentato al blu vivo o nero vivo, nelle versioni più sofisticate con finitura soleil, passando per le tonalità più vivaci dei quadranti laccati, come il rosa candy, il turchese chiaro o il verde. Proposto in cinque dimensioni – 28 mm, 31 mm, 34 mm, 36 mm e 41 mm –, l’Oyster Perpetual offre la più grande varietà di diametri all’interno di una gamma Rolex.

L’essenza dell’Oyster - Dinamico e sempre attuale
L’essenza dell’Oyster - bracciale Oyster

Gli orologi sono dotati di un bracciale Oyster a tre file, sicuro e confortevole. Il bracciale presenta un fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink, sviluppata da Rolex, che permette di regolarne la lunghezza di circa 5 mm.

Gli Oyster Perpetual sono realizzati esclusivamente in acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente per Rolex, l’acciaio Oystersteel appartiene alla famiglia degli acciai 904L, leghe generalmente impiegate nell’alta tecnologia. Estremamente resistente alla corrosione, l’acciaio Oystersteel, una volta lucidato, vanta una particolare lucentezza, che dura nel tempo.

Affidabilità e precisione

La cassa dell’Oyster Perpetual è garantita impermeabile fino a 100 metri. La carrure è ricavata da un blocco massiccio di acciaio Oystersteel. Il fondello con scanalature sottili è avvitato ermeticamente con un apposito strumento; in questo modo, solo gli orologiai abilitati da Rolex possono accedere al movimento. Un altro elemento essenziale per l’impermeabilità dell’orologio è la corona di carica Twinlock, saldamente avvitata alla cassa e dotata di un sistema di doppia impermeabilizzazione.

L’essenza dell’Oyster - Affidabilità e precisione
L’essenza dell’Oyster - calibro 2232

A seconda delle sue dimensioni, l’Oyster Perpetual è dotato del calibro 2232 (per i modelli da 28 mm, 31 mm e 34 mm) o del calibro 3230 (per i modelli da 36 mm e 41 mm), movimenti meccanici a carica automatica interamente sviluppati e prodotti da Rolex che garantiscono prestazioni elevate a livello della precisione, dell’autonomia, della resistenza agli urti, del comfort di utilizzo e dell’affidabilità.

Certificazione di Cronometro Superlativo

Come tutti gli orologi Rolex, gli Oyster Perpetual vantano la certificazione di Cronometro Superlativo. Questo titolo attesta che ogni orologio che esce dai laboratori del Marchio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex insieme a una garanzia internazionale di cinque anni.

L’essenza dell’Oyster -  Certificazione di Cronometro Superlativo
Vieni a trovarci per provare l’Oyster Perpetual.

In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
L’essenza dell’Oyster - Curnis
Altre news dal mondo Rolex
Rolex e il golf
Rolex e The Open
Oyster Perpetual Day-Date
La realizzazione di un ideale
Perpetual 1908
Tradizione all’avanguardia
Oyster Perpetual Explorer
Avventurarsi oltre i limiti del possibile
Keep in touch

To be informed about our news and Curnis initiatives, subscribe to our newsletter.

Subscribe now